Le 10 compagnie aeree più sicure al mondo per il 2013

E' l'australiana Qantas la compagnia aerea più sicura al mondo per il 2013, almeno per AirlineRatings.com, che ha redatto la classifica delle migliori e peggiori compagnie aree del mondo per la sicurezza.

Boeing 747 della Qantas

And the winner is.... (rullo di tamburi) Qantas, from Australia. Così mi immagino potrebbe essere annunciato durante una ipotetico presentazione, il premio per la miglior performance in tema di sicurezza, tra tutte le compagnie aeree del mondo nel 2013.

A stabilirlo il sito AirlineRatings.com, che ha analizzato i dati di 448 compagnie aeree nel mondo, per stilare la classifica delle compagnie aeree più sicure.

L'analisi, che prevede un sistema di valutazione da 1 a 7 stelle, tiene conto di una serie di fattori legati alla sicurezza, tra i quali i controlli delle autorità al volo e (ovviamente) i dati registrati per gli incidenti aerei, quale che sia stata la loro gravità.

Delle 448 compagnie aeree analizzate, ben 137 hanno ottenuto le 7 stelle in tema di sicurezza, ma ancora molto resta da fare i tema di sicurezza, visto che oltre il 50% di queste, ha ottenuto 3 stelle o meno.

Tra gli atout di Qantas, il nuovo sistema per il volo automatico che si avvale dei GPS, un nuovo sistema di approccio agli aeroporti in condizioni di elevata nuvolosità, e un sistema di controllo in tempo reale dello stato dei motori. Tutte innovazioni, che fanno la differenza, anche in termini di prezzo che si è disposti a pagare.

Le compagnie aeree più sicure al mondo per il 2013



    1° - Qantas
    2° - Air New Zealand
    3° - Emirates
    4° - Etihad
    5° - Cathay Pacific
    6° - Singapore Airlines
    7° - Virgin Atlantic
    8° - EVA Air
    9° - All Nippon Airways
    10° - Royal Jordanian

Le tre compagnie meno sicure al mondo nel 2013



    Kam Air
    Scat
    Bluewing Airlines

Foto Aero Icarus.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: