La Turkish Airlines incrementa i voli per Roma e Venezia


In effetti la Turkish Airlines sta incrementando la propria presenza in Europa, ma visto che fino a prova contraria anche noi stiamo in Europa, ecco due tratte che saranno potenziate con l'entrata in vigore dell'orario estivo 2011.

Dal 30 maggio le due ex capitali imperiali saranno collegate con 18 voli settimanali (quasi 3 voli al giorno), invece degli attuali 14, mentre Venezia dovrà aspettare il 27 marzo per vedere arrivare 14 voli settimanali da Istanbul, invece degli attuali 10. Ricordo che le altre due città servite da un volo dalla compagnia con la miglior business class d'Europa, sono Milano Malpensa e Bologna.

Situata proprio accanto al Grand Bazaar e all'università di Istanbul University, piazza Beyazit ha una lunga storia. Costruita durante il regno dell'imperatore bizantino Teodosio, originariamente era chiamato 'Forum Tauri', piazza dei Tori, per teste di toro di bronzo che vi erano state installate. Qui si tiene un bazar del libro ed è sempre frequentato da venditori ambulanti regolari che vendono i loro articoli. Una delle migliori vedute di Istanbul si può godere dalla storica Torre di Beyazit; inoltre nelle vicinanze si trova la moschea imperiale di Beyazit e la vicina Moschea di Solimano. mydestinationinfo.

Foto | girolame.

  • shares
  • Mail