10 panorami, davanti a cui dichiarare il vostro amore per San Valentino

Viaggi in occasione della festa degli innamorati: selezionati in Italia e all'estero, vi aiuteranno a far capitolare il vostro partner, perché vi dica sì


Fra poco sarà San Valentino, la festa degli innamorati, un tripudio di cuoricini, promesse, regali e, sicuramente, viaggi.
Se volete dichiarare il vostro amore, e farvi aiutare dagli elementi della natura, alcuni fra i più bei panorami, selezionati in Italia e nel mondo, sono molto indicati, per far capitolare il vostro partner, affinché vi risponda con un bel sì, alla fatidica domanda, che sia mi vuoi sposare? O “facciamo questa vita insieme?”.

1) Intanto, cominciamo con la meta cinematografica degli innamorati per eccellenza, l'Empire State Building di New York. Si raggiunge in ascensore, è una terrazza con tanto di cannocchiali a gettone. L'abbiamo conosciuta in film come King Kong, o meno cruentemente con Insonnia d'Amore.

2) A Toronto, in Canada, c'è il 360 Restaurant: il 360 è l'angolo della visuale, ovvero un giro intero, di panorama, visibile dal ristorante rotante, in cima alla CN Tower.

3) A Parigi, affacciatevi dalla Torre Eiffel, il popolare monumento, che doveva durare lo spazio di una fiera, ma adesso è lì, a simboleggiare una città e un certo tipo di sogno romantico.

4) In Sudafrica, Nelson Mandela lo ha reso un paese giuridicamente e umanamente migliore, già la natura era stata prodiga come bellezza, dei paesaggi. Un nome per tutti, la Garden Routestrada si stende, panoramica, per 1000 chilometri, perfetta per viaggiatori romantici e pieni d'avventura.

5) A Berlino, la torre Fernesethurm, la torre della televisione, dopo un passato di produzione di film propagandistici, ecco la libertà del panorama e di un ristorante che, ogni mezz'ora, ruota di 360 gradi.

6) A Roma, Capitale storica e romanticissima, dove le coppiette vanno da sempre a dichiararsi amore eterno, affacciati dalla terrazza del Pincio che in pieno centro dà su piazza del Popolo, altra meta: l'osservatorio astronomico, lo Zodiaco.

7) A Palermo, capoluogo siciliano, si sale su Monte Pellegrino, a guardare la città che abbraccia il mare, dal promontorio più bello del mondo, come lo definì Ghoete, meta mistica dell'acchianata alla Santuzza.

8) A Taormina, si attraversa il cielo in 2 minuti con la funivia - la famosa Mazzarò- Taormina che fa la spola fra la spiaggia e il centro di una città iperunranica.

9) Lago di Como, viste mozzafiato sul lago cantato persino in un incipit letterario immortale del Manzoni, che segna l'inizio del romanzo moderno I promessi sposi. Consigli: affacciatevi dal Castello di Vezio, a rimirare i tre rami del lago.

10) A Siena vista sui colli del Chianti, punteggiati da ville e poderi, mentre si staglia lontano il profilo della Basilica dell’Osservanza. Si gode questo panorama da via Camollia, il primo tratto urbano, della via Fracigena.

(Foto: searchingtoronto.com)
360-restaurant-1

  • shares
  • Mail