Le spiaggie più belle: Porto Santo nell'arcipelago di Madera

spiaggia di porto santo
Oltre 500 chilometri ad ovest dalle coste africane del Marocco, in pratica in pieno oceano Atlantico, a 50 km a nord-est dall'isola di Madeira, "l'isola è lunga dieci chilometri e larga sei. La sua costa meridionale è caratterizzata da un'ininterrotta spiaggia di sabbia fine, quella settentrionale possiede, per contro, elevate ed impervie scogliere a picco sul mare. Porto Santo gode di temperature miti lungo tutto il corso dell'anno che oscillano tra i 18 e i 27 gradi." Wikipedia.

Citata quest'anno dal Times tra le 20 spiagge più belle d'Europa (ma siamo ancora sul vecchio continente?), ultimamente è stata presa di mira dai Britanni, visto che anche TravelDaily News, la inserisce tra le top 5 destinazioni per il 2011, per le sue spiagge, per il clima e per la distanza da tutto il resto, il che la porta al top per le vacanze di tutto riposo.

Ma nonostante la distanza, anche a Porto Santo le cose sono cambiate, tanto che non è poi così difficile trovare un hotel adatto alle proprie esigenze, prendere un caffè, o fare un corsa a cavallo (nel caso che fare una passeggiata sembri troppo banale), o tirare qualche colpo con la mazza da golf.

Foto | Joao Maximo.

  • shares
  • Mail