A Dubai l'acquario più grande del mondo

L'acquario più grande del mondo? Lo trovi a Dubai, dove ogni cosa realizzata e costruita è necessariamente formato maxi.

L'acquario più grande del mondo? Lo trovi a Dubai, dove ogni cosa realizzata e costruita è necessariamente formato maxi. Si tratta dell'Aquarium del Dubai Mall: si trova all'interno del centro commerciale - anch'esso tra i più grandi al mondo -  ed è un acquario gigante dove trovare le specie marine più insolite e straordinarie.

Un acquario da Guinnes dei Primati, grazie alla sua maxi struttura e per il tunnel in vetro acrilico più grande del mondo: ben 32.88 metri di larghezza, 8.3 metri di lunghezza e 750 mm di spessore, in grado di contenere 10 milioni di litri di acqua, caratteristiche queste che lo hanno reso  il più grande acquario sospeso al mondo. La struttura a tunnel poi rende la visita ancora più entusiasmante, perché si è completamente circondati da acqua e dai pesci che nuotano sulle nostre teste.

Al suo interno, si possono trovare più di 85 specie di pesci differenti, molti dei quali rari: oltre 33 mila animali marini,  di cui la maggior parte squali - ben 400 esemplari - e razze. E' importante sapere inoltre che gli animali contenuti in questo mega acquario sono tutelati secondo la politica standard internazionale per il trattamento etico e rispettoso degli animali.

A rendere il tutto ancora più magico è il sistema di illuminazione ciclico di cui è dotato l'acquario, che cambia la tonalità dell'acqua a seconda a seconda dell’ora del giorno. Una meta imperdibile per chi si trova a Dubai e per gli amanti del mare e dei fondali marini che hanno voglia di fare un' esperienza molto ravvicinata in modalità underwater. Riavvicinata, ma anche stravagante, anche perché non capita tutti i giorni di poter osservare i pesci  così da vicino e come sfondo avere i negozi del centro commerciale!

Vedi anche la spiaggia di Dubai Marina, una passeggiata tra le strade e i canali del Madinat Jumeirah a Dubai e Dubai Creek, dove è nata la città degli Emiri.

  • shares
  • Mail