Nuovi voli per Malta in partenza da Parma

Dalla prossima estate al via nuovi collegamenti diretti per Malta in partenza da Parma e Venezia.

la piscina di san pietro a Malta

Malta, ad 80 chilometri a sud della Sicilia, a 284 dalla costa della Tunisia e a 333 da quella della Libia, in effetti è un'arcipelago, composto da tre isole principali abitate (Malta, Gozo e Comino), e da 20, tra isole ed isolotti disabitati.

Un mare bellissimo (San Patrick's pool nella fotografia), una cultura originale, generata dall'incontro di genti diverse e di secoli di Storia (vedi ad esempio la Concattedrale di San Giovanni), che dallo scorso ottobre ai turisti offre anche il Malta National Aquarium, un acquario di tutto rispetto, capace di offrire ai visitatori ben ventisei vasche e una scuola di immersione (orari e prezzi).

Dal prossimo giugno l'aeroporto internazionale di Luqa, ad appena 8 chilometri dalla capitale La Valletta, sarà collegato dalla Air Malta con gli aeroporti di Parma e, come già anticipato, con quello di Venezia.

Malta-Parma; dal 2 giugno due collegamenti settimali (lunedì e giovedì), con il volo KM656 che parte da Malta alle 12:15 il lunedì, alle 8:45 il giovedì, e il volo KM657 che decolla da Parma alle 15 il lunedì e alle 11:30 ilgiovedì, per due ore di volo.

Foto Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail