Wind shear a Palermo; si, no, forse

WindShear
Secondo i dati di Skyscanner, Palermo è la 4° destinazione digitata da chi è alla ricerca di un volo in Italia per il periodo di capodanno; Palermo, aeroporto Falcone Borsellino, wind-shear. Già il wind-shear che ha quasi buttato giù l'Airbus della Wind Jet; a che punto sono i lavori?

L'ENAC aveva dichiarato che l'unico punto utile dove installare l'apparato era l'Isola delle Femmine, poi il 4 dicembre, sempre l'ENAC aveva rilasciato una dichiarazione con cui si ufficializzava la scelta dell'ex base militare, di più, visto che secondo l'ENAV la costruzione dell'impianto sarebbe iniziata in appena 10 giorni.

Poi, circa una settimana dopo, ci sono state manifestazioni contro la costruzione dell'impianto, da parte di cittadini preoccupati dei possibili effetti sulla salute di questo apparato. A questo punto, dietrofront dell'ENAV, che sperimenterà l'impianto da qualche altra parte (dove?), per poi installarlo comunque sull'Isola delle Femmine.

Domanda: ma se si è già deciso che tra un anno l'impianto sarà comunque installato lì, cosa si vuole sperimentare? La bravura dei piloti negli atterraggi in condizioni meteo avverse?

Foto | Wikimedia Commons.

  • shares
  • Mail