Le 10 destinazioni viaggio più desiderate nel 2014 secondo Sunshine.co.uk

Siete curiosi di conoscere quali sono le 10 destinazioni viaggio più desiderate dai viaggiatori per il 2014? Eccole, almeno secondo uno studio effettuato da Sunshine.co.uk.

Capo Verde

Quali sono le dieci mete viaggio più desiderate dai traveller inglesi per il 2014? A dare una risposta a questo interrogativo ci pensa la Sunshine.co.uk che ha stilato una top ten basata sulle località dove le persone hanno dichiarato di voler viaggiare di più. Questo sondaggio è stato realizzato da un'agenzia di viaggi online indipendente: dove vogliono andare in vacanza gli inglesi nel 2014? Beh, nella classifica sul podio spiccano Capo Verde, il Brasile e il Marocco.

Le mete viaggio più ambite nel 2014

Gli inglesi non hanno dubbi: nel 2014 il 66% degli intervistati vuole recarsi a tutti i costi in una destinazione in cui non sono mai stati prima. Preferiscono dunque la novità alla famigliarità. Parecchi viaggiatori hanno già deciso dove trascorreranno le vacanze nel 2014, tanto che le prenotazioni sono già fioccate, ma è interessante anche scoprire dove vogliono andare gli inglesi. Questo sondaggio ha coinvolto 1792 persone provenienti da ogni parte dell'Inghilterra, rigorosamente al di sopra dei 18 anni. E sono state intervistate solo persone che l'anno scorso sono andate in vacanza.

Dalla ricerca è emerso che l'11% degli intervistati aveva già prenotato la vacanza per il 2014, il che dimostra come gli inglesi siano sempre precisi e organizzati. Il 64% sta invece progettando di andare in vacanza all'estero, ma la meta doveva essere ancora stabilita. E qui arriva la fatidica domanda: "Dove andare in vacanza nel 2014?". Ecco la top ten delle risposte:


  1. Capo Verde - 31%
  2. Brasile - 26 %
  3. Marocco - 23 %
  4. Sicilia - 21 %
  5. Madeira - 18 %
  6. Messico - 16 %
  7. USA - 12 %
  8. Turchia - 9 %
  9. Ibiza -5 %
  10. Nuova Zelanda - 4 %

Facendo un po' di sano campanilismo, quella Sicilia in quarta posizione non può che fare piacere a noi italiani. Altro dato da tenere in considerazione è che ben il 66% degli intervistati vorrebbe visitare una nuova meta, una destinazione viaggio in cui non hanno mai messo piede, mentre il terzo restante si accontenta di luoghi già noti.

Un'altra domanda di questo sondaggio era relativa alle fonti di ispirazione per la scelta della meta e a quanto pare le raccomandazioni degli amici vanno per la maggiore, seguito poi dai programmi televisivi e solo all'ultimo posto troviamo le apposite pubblicazioni per i viaggiatori. Inoltre gli inglesi sono molto ottimisti: più della metà pensa di riuscirne a fare almeno 2.

Ma perché gli inglesi hanno scelgono queste mete viaggio? Andiamo a guardarle più da vicino: Capo Verde, Brasile, Marocco, Sicilia: sono tutti luoghi dove il clima è ottimo, i paesaggi sono stupendi e ci sono tantissime attività da fare o località da visitare. Mentre è più che plausibile che il secondo posto del Brasile sia largamente dovuto alla prossima Coppa del Mondo, ma basterà attendere la classifica del prossimo anno per scoprire la verità.

Via | Traveldailynews

Foto | Bi_plus_one

  • shares
  • Mail