E' partito il primo Malpensa Express per la stazione centrale di Milano

Domenica 12 dicembre è stato attivato il nuovo collegamento ferroviario tra l'aeroporto varesino di Milano Malpensa e la stazione centrale di Milano, il Malpensa Express, il tutto ovviamente alla presenza del gotha della città meneghina, grazie all'entrata a regime del "passantino" fra la Centrale e Bovisa.

A questo punto sono 130 le corse tra la città e l'aeroporto di Malpensa, visto che ai 79 collegamenti giornalieri operati tra Malpensa e Milano Cadorna, si aggiungo i 51 operati tra Malpensa e la stazione centrale di Milano.

Le fermate intermedie variano a secondo dell'orario, e ovviamente saranno minori nelle ore di punta, quando i trasferimenti dovranno essere più veloci. 4 fermate intermedie nelle ore di punta (Porta Garibaldi, Bovisa, Saronno, Busto Arsizio) a cui si aggiungo 3 fermate (Rescaldina, Castellanza e Ferno-Lonate) negli orari meno frequentati. Collegamenti ancora più veloci (due sole fermate a Porta Garibaldi) quando proprio l'aereo "sta scappando", e bisogna proprio fare di corsa.

Via ManagerOnLine.
Foto | edoardocosta.

  • shares
  • Mail