Andare a sciare senza code in Valtellina con il treno della montagna

sciare valtellina

Ha inaugurato pochi giorni fa la tratta che collega Milano, Monza e Lecco con le località sciistiche della Valtellina (più navetta per chi è diretto a Madesimo, Chiesa in Valmalenco, Bormio e Aprica). Si chiama Il Treno della Montagna ed è un servizio di Trenitalia sulla linea Milano Centrale-Tirano, disponibile solo il venerdi pomeriggio, sabato e domenica mattina per l'andata; sabato e domenica pomeriggio per il ritorno.

Si acquista il biglietto (e lo skipass, che si ritira senza code a destinazione con lo stampato del voucher) sul sito Store Valtellina, dove si possono vedere tutti gli orari: le partenze del venerdi intorno alle 18.30, sabato e domenica mattina alle 6.00, mentre il ritono è tra le 6.30 e le 19pm.

E poi si vedono le varie formule di viaggio: per esempio l'offerta Family propone a 55€ da Milano il pacchetto treno, bus e skipass con in più il viaggio gratis per i primi 2 figli e lo skipass gratis per i bambini sotto gli 8 anni. Tra l'altro sono previste degustazioni tipiche sul treno lungo il tragitto.

Immagine|Skimania.it

  • shares
  • Mail