The Cartographer, per pianificare i viaggi sull'Iphone

Davvero simpatica questa app per Iphone dal nome The Cartographer: al di là dello stile vintage, che tanto mi ricorda i bei film di Indiana Jones, ha alcune funzioni molto utili, in primis la possibilità di scaricare comodamente da casa le mappe (rigorosamente by Google) delle zone che ci interessano per poterle poi consultare all'estero senza bisogno di connessione wifi.

Ovviamente l'applicazione non si limita a questo, permettendoci di creare mappe personalizzate con i nostri itinerari, magari per ricordarsi di un bar dove abbiamo gustato il miglior caffè della nostra vita, e di condividere il tutto via email o Twitter. Il tutto è pensato non solo per quando si è in viaggio, ma anche per ricordare una volta tornati a casa, tramite tante funzioni utili a creare un vero e proprio diario.

Si tratta a mio avviso di una app veramente interessante: qualora vogliate saperne di più in alto vi ho linkato il sito ufficiale, se avete già deciso per l'acquisto, invece, ecco il collegamento all'App Store.

Via | I4mob.com

  • shares
  • Mail