Caos e panico per la visita di Sarkozy e Bruni al Taj Mahal



Vuoi mettere visitare il Taj al tramonto? Perché no si saranno detti Nicolas e Carla, e così la visita ad uno dei più celebri (e celebrati) mausolei al mondo, è stata sposata da domenica a sabato, lasciando un brevissimo preavviso alle autorità di sicurezza indiane per organizzare il tutto.

E' andata peggio agli oltre 10.000 visitatori, che stavano visitando una delle nuove 7 meraviglie del mondo, patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO (chissà se in India piove...). Costrette ad evacuare il sito in meno di mezz'ora, si sono trovate, loro malgrado, protagoniste di scene di panico e caos, magari senza aver avuto il tempo di dare una sbirciatina ai palazzi.

Per ammirare il Taj occorre arrivare ad Agra, nell'India settentrionale (lo stato è quello dell'Uttar Pradesh), e prepararsi a fare la fila per entrare; il mausoleo è aperto tutti i giorni, tranne il venerdì, dalle 6 del mattino alle 7:30 di sera (se state pensando di arrivare presto al mattino, dovete utilizzare l'ingresso est, perchè quello principale a sud, non apre prima delle 8). Il biglietto costa 250 rupie, poco più di 4 euro.

Via The Telegraph.

Foto Viajar24h.com | tehzeta | -.-Paul-.- | Habeeb.

  • shares
  • Mail