Le crociere intorno al mondo del 2012

Navi da crociera al porto

No, non è un errore di battitura, parliamo proprio del 2012: questo tipo di crociere, infatti, vanno prenotate con larghissimo anticipo. Si tratta infatti di viaggi in stile "giro del mondo" o quasi, segnalate in un bell'articolo di Cruisespecialists.com, in inglese, che elenca alcune delle opportunità per chi se la sente di passare due o tre mesi in vacanza su una nave attraversando, come minimo, un paio di oceani.

Alcuni esempi? La Seabourn World Cruise, con partenza da Fort Lauderdale, in Florida, ed arrivo a Venezia, facendo però, come dire, il giro lungo, passando quindi per il Pacifico, oppure l'Holland America World Cruise, da Amsterdam alla Florida e ritorno, o ancora a bordo della Seven Seas Voyager che in 69 giorni porta i suoi passegger da Auckland, in Nuova Zelanda, fino ad Atene, facendo tappa a Singapore, in Thailandia, in Egitto, in Giordania...

Opportunità sicuramente affascinanti, anche se non per tutti i gusti - io ad esempio non mi sognerei mai di rimanere "bloccato" su una nave per tutto questo tempo - e neanche per tutte le tasche, ma che suscitano sempre grande curiosità.

Via | Cruisespecialists
Foto | jimg944

  • shares
  • Mail