Una weekend romantico nelle Marche, al Castello di Montegiove


Quando si pensa a Fano vengono in mente alberghi sulla costa, spiagge di sassi e piadine. E invece, a pochissimi chilometri dal centro (che peraltro vi consiglio di visitare), è possibile trovare un vero castello, dove trascorrere un romantico weekend autunnale. Il Castello di Montegiove è una residenza d'epoca, dotata di campo da golf e di una piccola piscina. Ma soprattutto è circondato dal bosco e da tanti antichi alberi d'alto fusto, che in questo periodo descrivono un notevole scenario di colori.

Potrete scegliere tra le camere della Villa e del Rustico: nel primo caso, se siete fortunati, troverete libera quella con la piccola terrazza merlata (un benefit che probabilmente si apprezza di più in primavera/estate). L'arredamento è in linea con l'edificio, classico senza essere ingessato o pacchiano.

Al piano terra il Castello ospita un ristorante, che dispone anche di una saletta riservata, anzi riservatissima dato che c'è posto soltanto per un tavolo per due persone. I prezzi, per pernottamento e colazione, partono da 140 euro a notte. Sono previsti alcuni pacchetti per il ponte dell'Immacolata e per il 31 dicembre.



  • shares
  • Mail