8 ragioni per visitare il Sud Africa

Se volete otto buone ragioni per visitare il Sud Africa, eccole. Anche se la bellezza dello stato africano dovrebbe già invogliarvi da sola.

Sud Africa savana

Il Sud Africa è un paese bellissimo come meta viaggio, sia per le incredibili meraviglie paesaggistiche, ma anche per la ricchezza della fauna selvatica. Senza dimenticare che è il paese di Nelson Mandela, per cui il vostro viaggio potrebbe unire gli aspetti più naturalistici a quelli più culturali e moderni. In ogni elenco di paesi da andare a vedere e visitare, il Sud Africa non dovrebbe assolutamente mancare, scopriamo il perché.

8 motivi per visitare il Sud Africa

Prima di tutto il budget di viaggio: considerata la notevole distanza, a parità di altri stati, il Sud Africa si configura come un ottimo posto dove permettersi di vivere nel lusso, fare gite e comprare souvenir. Magari in altri posti, con gli stessi fondi, potreste permettervi di meno. In secondo luogo è innegabile la bellezza del paesaggio del Sud Africa, è assolutamente pittoresco e caratteristico: deserti, foreste, la savana, le montagne, ce n'è veramente per tutti i gusti, anche per i viaggiatori più esigenti.

Terza considerazione è rivolta il clima. Diciamo che in generale il Sud Africa è noto per avere il sole tutto l'anno, può capitare magari di beccare la giornata di pioggia, ma non le settimane di pioggia come accade in altre destinazioni. Ciò significa che potrete godere delle spiagge quasi infinite per tutto l'anno, giocare a golf e anche fare un bel safari fotografico senza tornare inzuppati. E potrete abbronzarvi quanto vi pare. Quarto punto è la fauna selvatica: qui potrete ammirare gli animali nel loro habitat naturale, le escursioni nella savana sono indicate anche per le famiglie con bambini.

Quinta considerazione riguarda l'aspetto storico e culturale del Sud Africa, la lotta della nazione per la libertà contro l'Apartheid guidata da Nelson Mandela è ben documentata, tantissimi i musei a lui dedicati. Sesto punto, il Sud Africa si configura tranquillamente come un paese fortemente multiculturale, non a caso è conosciuto come la nazione arcobaleno. Qui si mescolano tranquillamente la cultura africana con quella degli immigrati, ci sono 11 lingue ufficiali e gli abitanti si dimostrano estremamente amichevoli con i turisti, a patto di comportarsi bene.

Settima regione,https://www.travelblog.it/wp-admin/edit.php?post_type=page in Sud Africa potrete sbizzarrirvi a fare tantissime attività, potrete sperimentare veramente di tutto: immersioni nella cultura e nella storia del luogo, escursioni avventurose, safari fotografici nella savana, l'unico guaio è avere abbastanza tempo per fare tutto. Infine, l'ottava ragione potrebbe essere il cibo. Qui troverete cibi adatti ad ogni esigenza: potrete tuffarvi nella cucina locale, assaggiando manicaretti impossibili da trovare altrove, mentre i più pavidi potranno sempre beneficiare della classica cucina internazionale. Però un assaggino alle specialità locali ve lo consiglio, almeno potrete dire di aver provato la cucina locale.

Via | Maiden-Voyage-Travel

Foto | Europ

  • shares
  • Mail