L'Ice Hotel di Balea Lac in Romania


Dici Ice hotel è pensi subito al nord Europa, alla Finlandia e alla Norvegia, anche se quei pigroni di Dubai, pur di non dover prendere l'aereo, si stanno costruendo un Ice Hotel a casa propria. Ma, sultani a parte, per tirare su un Ice Hotel, basta avere la materia prima, come sugli oltre 2.000 metri dei monti Fagaras, in Transilvania in Romania.

Qui, come da qualche anno a questa parte, davanti al lago Balea stanno tirando su l'Ice Hotel romeno (un 3 stelle) che, tempo permettendo, dovrebbe fare la stagione tra dicembre ed aprile, per poi sciogliersi con i primi caldi. Quest'anno saranno allestite 14 stanze prenotabili ad un costo medio di 45 euro a notte.

Penny su Tripadvisor:

Ho soggiornato all'Ice Hotel con un gruppo di amici, organizzando tutto con Untravelled Path Ltd. Il servizio era fantastico e la gente veramente amichevole ed ospitale. Il tour operator non è stato secondo a nessuno in quanto a qualità del servizio. Ovviamente si tratta di un posto veramente freddo, ma se si arriva preparati si vive un'esperienza indimenticabile. Da provare una volta nella vita.

  • shares
  • Mail