10 posti romantici che abbiamo visto al cinema

Luoghi che abbiamo imparato ad amare perché li abbiamo visti al cinema, che ormai fanno parte del nostro immaginario sentimentale.

a:2:{s:5:"pages";a:10:{i:1;s:0:"";i:2;s:6:"Londra";i:3;s:4:"Roma";i:4;s:7:"Venezia";i:5;s:8:"New York";i:6;s:7:"Wyoming";i:7;s:10:"Casablanca";i:8;s:6:"Parigi";i:9;s:6:"Canada";i:10;s:7:"Seattle";}s:7:"content";a:10:{i:1;s:245:"

Ci sono posti che abbiamo imparato ad amare perché li abbiamo visti al cinema, che ormai fanno parte del nostro immaginario sentimentale. Ecco una breve carrellata di luoghi romantici, visioni prese in prestito dalla settima arte.

";i:2;s:326:"

Londra



Un quartiere di Londra, Notting Hill, fiorito e colorato, la capitale del Regno unito come non l'avete mai vista, nel film omonimo. Con Hug Grant nei panni di un libraio indipendente e Julia Roberts che fa il verso a se stessa: diva sì, ma raggiungibile. (Foto www.thehill.co.uk)

";i:3;s:346:"

Roma



Roma vista da dietro il sellino di una vespa, quella del giornalista a caccia di scoop, con la faccia, bellissima, di Gregory Peck. Lei, che lo avvinghia seduta dietro, è una principessa in anonimato: Audrey Hepburn. Indimenticabile Vacanze romane. Celebre la scena davanti alla bocca della verità.

";i:4;s:341:"

Venezia



Ricordate Anonimo veneziano?, Tony Musante è appena scomparso, in questa pellicola, coprotagonista Florinda Bolkan ci regala un amore straziante, quello di un direttore d'orchestra colpito da un male incurabile e la sua adorata. La città lagunare fa da sfondo. (Foto: www.anonimoveneziano.it)

";i:5;s:426:"

New York



Dopo che Audrey Hepburn ci ha guardato dentro, la vetrina di Tiffany è diventata la gioielleria più famosa del mondo. La scena si girò di domenica, Tiffany aprì i battenti in un giorno di festa per la prima volta nella sua storia, il 2 ottobre del 1960. Permise le riprese del film, Colazione da Tiffany, poco prima del passaggio del corteo di Nikita Sergeevič Chruščёv.

";i:6;s:277:"

Wyoming



La natura, il posto fuori dal mondo, dove i due protagonisti della storia d'amore gay più nota di questi ultimi anni - I segreti di Brokeback Mountain - si incontrano e si amano lontani da occhi indiscreti, è quella del Wyoming.

";i:7;s:325:"

Casablanca



Chi non ha mai ripetuto "suonala ancora Sam" immaginandosi al Rick's Café Américain? O sognato Humprey Bogart in Trench avvitato, e Ingrid Bergman col capello sulle ventitrè? Nella città berbera che trasuda fascino, completa di nebbie che dà il nome al film: Casablanca.

";i:8;s:473:"

Parigi



La capitale francese, giocata su due piani temporali, filmata da Woody Allen in Midnight in Paris, è un crogiolo di creatività, di vitalità, città d'artisti e talento. Diverse le location culturali, dalla reggia di Versailles, ai Musei Rodin, che ritraggono una della metropoli più romantiche dell'Europa.

";i:9;s:318:"

Canada



Il dottor Zivago

venne girato in Spagna, Finlandia e Canada, ambientato a Mosca, venne diretto da David Lean, e regala una coppia di attori strepitosi Omar Sharif e Julie Christie, rispettivamente Jurij e Lara. Indimenticabili scene di dichiarazioni d'amore sotto le nevi.

";i:10;s:236:"

Seattle



Insonnia d'amore

, è stata girato a Seattle, città del grunge, il protagonista, Tom Hanks, nel film vive a bordo di una houseboat. Lungo Westlake Avenue dove le banchine sono ornate da fiori.";}}

  • shares
  • Mail