Il castello di Bodiam nell'est Sussex in Gran Bretagna

Il castello di Bodiam
Il castello di Bodiam, costruito a difesa delle coste meridionali dell'isola dai tentativi di invasione dei francesi durante la guerra dei 100 anni, si trova a circa 90 chilometri a sud di Londra, da dove può essere facilmente raggiunto seguendo la A20 prima e la A21 dopo.

Se chiedeste ai bambini di disegnare un castello, probabilmente vi disegnerebbero un castello bianco, con guglie e tetti a spiovere, costruito in cima alle montagne, Neuschwanstein style, od un castello, circondato da un fossato, con un ponte per passare sopra le acque, quattro torri ai lati e passaggi merlati, lungo tutto il perimetro, insomma il prototipo utilizzato per costruire il castello di Bodiam.

Esternamente il castello si presenta in tutta la sua imponenza, ed è facile immaginarlo immerso ai tempi della sua costruzione; internamente la costruzione non è altrettanto ben conservata, ma vale comunque la pena pagare le 6 sterline e mezza per entrare, ascoltare i 15 minuti del filmato che raccontano la storia del castello, e salire sulle torri, per godersi la vista sulla campagna circostante. Dal 13 febbraio, fino a tutto ottobre, è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 5 del pomeriggio.

Foto | James Byrum.

  • shares
  • Mail