In Vietnam nella caverna più grande del mondo

La più grande caverna del mondo si chiama Soo Dong e si trova nel parco nazionale vietnamita Phong Na-Khe bang. Nascosta sotto una grande foresta, che la rende quasi inaccessibile, è lunga 4,5 Km e alta 80 metri, e tra le sue imponenti stalagmiti calcaree ospita anche un fiume.

Il Phong Na-Khe Bang national park, patrimonio dell'Unesco e ricchissimo di grotte, si trova 50 Km a nord di Dong Hoi, la città più vicina con un aeroporto e a 500Km da Hanoi. Il tour operator Sentieri nel Mondo, propone un pacchetto in questa zona del nord Vietnam, un itinerario di 14 giorni fuori dai circuiti più turistici, con trekking nelle vallate e visite ai villaggi più suggestivi che ospitano minoranze etniche, e poi la visita al Phong Na-Khe Bang park a piedi e in bicicletta, con soggiorno presso le famiglie locali.

Se invece preferite affidarvi a un tour operator locale, per un viaggio un po' più avventuroso nelle tradizioni locali La Palanche, con base ad Hanoi, offre un pacchetto equivalente che costa il 20% in meno con in più la possibilità di visitare le grotte del parco in kajak, sempre con alloggio e ristoro presso le famiglie locali. Tra le altre cose, il tour di La Palanche prevede anche escursioni alla scoperta della vita nelle campagne, visite ai mercati e monumenti delle cittadine più tradizionali, piccole crociere nella baia dove è stato girato il film "Indocina".

  • shares
  • Mail