10 mete interessanti per un viaggio in novembre


Subito dopo Halloween, da trascorrere in qualche castello inglese infestato dai fantasmi o tra le streghe dei borghi liguri di Triora o Dolceacqua, ci sarà occasione per progettare un piacevole weekend lungo in giro per l'Europa, prima che il freddo diventi troppo rigido e soprattutto prima dell'apertura dei mercatini di Natale, che richiederanno un viaggio apposito.

Stando al Telegraph, si può partire per Parigi, dove visitare il Grand Palais e la mostra su Monet (le cui opere sono esposte anche al Musée Marmottan Monet). Gli appassionati di Formula 1 preferiranno forse la più calda Abu Dhabi mentre chi non vuole andare troppo lontano potrà optare per Milano, dove visitare, tra l'altro, il Museo del ventesimo secolo a Palazzo dell’Arengario.

Andiamo lontano, in India, con Diwali, il Festival Hindu delle luci. A Madrid potete scegliere tra il Prado e il Thyssen Bornemisza Museum, con esposizioni dedicate a Renoir e agli impressionisti. Zermatt, in Svizzera, grazie ai 3000 metri del ghiacciaio Matterhorn, è una delle prime stazioni sciistiche ad aprire. Troverete ben altro clima alle isole Canarie, che vantano 21 gradi centigradi anche in novembre.

Foto | Flickr

Lo stato americano del New England si propone come meta ideale per chi ama ammirare l'autunno che colora le foglie delle foreste, che non troverete a Cape Town, in Sud Africa, dove il sole splende per 10 ore al giorno e 21 gradi. Londra potrà infine offrirvi una ricchissima stagione teatrale (che ovviamente richiede una conoscenza abbastanza buona della lingua...).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: