Una luce nella tempesta: noleggiare un faro in Inghilterra


Non si tratta della sistemazione per la notte più comoda e congeniale per i vacanzieri che sono alla ricerca di una smodata vita notturna e delle infinite comodità offerte dalle grandi metropoli, ma se invece cercate un luogo dove trascorrere qualche giorno a leggere, scrivere, passeggiare, pescare e apprezzare l'immensa energia dell'oceano, affittare un faro sulla costa dell'Inghilterra può essere l'idea che fa per voi.

Vediamo allora quali sono alcuni di quelli più interessanti sul mercato. C'è l'Argus Cottage del Pendeen Lighthouse, in Cornovaglia. Oppure il Burnham High Lighthouse, con ben tre camere doppie. Si può optare per l'East Cottage, che assicura una vista unica sulle scogliere di Dover.

Nel Devon troviamo l'Old Light, sulla parte alta dell'isola di Lundy, mentre nella penisola di Roseland il St Anthony’s Lighthouse è pronto ad ospitare fino a 4 persone. In Scozia si può approdare ai Cantick Head Lighthouse Cottages o preferire il Corsewall Lighthouse Hotel, con una vista stupefacente e un ristorante interno. The Lighthouse di Llandudno e il West Usk Lighthouse di Newport (questo è un bed and breakfast davvero meraviglioso!!) chiudono la lista per quanto riguarda il Galles.

Via | Ukserie
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail