Budapest: visitare il Palazzo del Parlamento

Interni ed esterni del Palazzo del Parlamento Ungherese

Il Palazzo del Parlamento di Budapest è sicuramente il simbolo della capitale ungherese: difficile non notarlo, vuoi per le sue dimensioni vuoi per la splendida posizione sulle rive del Danubio.

Anche gli interni del palazzo, secondo solo a quello di Londra per dimensioni, sono notevoli e se ne raccomanda la visita a chiunque visiti la città. Per organizzare la visita, è molto utile questo sito, che ci spiega che in caso di visita in gruppo è necessaria la prenotazione di una visita guidata, mentre per i visitatori individuali basta rivolgersi alla biglietteria (gli orari li trovate al link qui sopra) situata in Piazza Kossuth (vedi mappa).

Tra l'altro apprendo, sempre grazie alle notizie del sito ufficiale, che la visita è gratuita per tutti i cittadini dell'Unione Europea, motivo in più per visitare gli splendidi interni dell'edificio più famoso di tutta l'Ungheria. Se volete farvi un'idea di cosa vi aspetta, potete cliccare qui e seguire il link "Internal spaces" nel menù a sinistra o date un'occhiata alle foto qui in basso.

Interni ed esterni del Palazzo del Parlamento Ungherese Interni ed esterni del Palazzo del Parlamento Ungherese Interni ed esterni del Palazzo del Parlamento Ungherese

Foto | Lepeltier.ludovic, Karelj, ancora Karelj, Michael Krahe

  • shares
  • Mail