Shark Walkes e Dives, passeggiate e nuotate fra gli squali

Sono sempre più numerosi i centri che offrono la possibilità di avvicinarsi (con una qualche sicurezza) agli squali: ad esempio in Sud Africa lo si può fare protetti da una gabbia, alle Hawaii senza gabbia ma occorre avere un'esperienza subacquea di almeno 15 anni, ma se siete nuovi del mondo sommerso non disperate perchè anche voi potete "passeggiare" tra gli squali, anche se per farlo dovete andare in Australia!

Al Melbourne Acquarium, famoso per l'enorme vasca che permette ai visitatori di ammirare fauna e flora marina a 360°, organizzano tour fra razze giganti, squali e altre centinaia di pesci, della durata di 45 minuti, a cui può partecipare anche chi non ha alcuna esperienza di immersione. Occorrono solo 150 dollari, il costume da bagno e un asciugamano. Beh ovviamente anche una bella dose di coraggio!

Se invece non vi accontentate di camminare ma volete proprio nuotare fra gli squali potete partecipare agli Shark Dives (un assaggino nel video di imaginatiosound); anche in questo caso potete provare questa esperienza senza avere il brevetto da sub, ma i prezzi salgono: senza brevetto e senza attrezzatura l'escursione tra i pescecani vi costerà 349 dollari.

  • shares
  • Mail