La più bella spiaggia degli USA è quella di Napoli

Naples beach
La più bella spiaggia degli USA è quella di Napoli, almeno secondo il sondaggio del 2005 di TravelVideos che ne apprezzava la pulizia e il candore della sabbia. Non solo il magazine dedicato ai viaggi, ma anche personaggi illustri, quali Bill Gates, Donald Trump o Larry Bird, si sono lasciati incantare da qusta bellissima spiaggia, tanto che hanno acquistato qui una seconda casa (o forse terza, quarta, .... casa).

Ovviamente non stiamo parlando dell'originale, quella del pino selvatico, del golfo e del vulcano, ma di una delle 10 Napoli che potete trovare viaggiando negli States. Qui siamo nella parte meridionale della Florida, tra il golfo del Messico e la baia di Napoli, così battezzata da due "ricconi" americani che, incantati dalla costa "più bella di quella del golfo di Napoli", acquistarono tutti i terreni della zona, e fondarono Naples, oggi florida cittadina turistica dello stato (20mila abitanti circa).

Circa 16 chilometri di spiagge immacolate, oltre 80 campi da golf, il lungo pontile simbolo della città, la downtown (che qualcuno chiama già old town visto che fu costruita intorno al 1870) con i suoi negozi, parchi e teatri, oltre ad il villaggio veneziano, il clima della Florida, tutto questo potete trovare a Naples, Florida.

Foto | Ebyabe.

  • shares
  • Mail