Holyrood e Calton Hill: panorami mozzafiato ad Edimburgo



Considerata la seconda città più visitata della Gran Bretagna, Edimburgo sorge su alcune colline che offrono incantevoli viste mozzafiato sul paesaggio. Fra i punti panoramici della città scozzese, sono da non perdere il Parco di Holyrood e Calton Hill.

Il Parco di Holyrood, un angolo di natura selvaggia nel cuore della città, con tutti i suoi sentieri comprende un paesaggio molto vario fatto di picchi rocciosi e laghi. Il punto più alto è la vetta dell’Arthur’s Seatil, che una volta raggiunta (per arrivare in cima ci vuole circa mezz’ora) offre una splendida vista di Edimburgo e dei suoi dintorni.

Anche la cima di Calton Hill offre piacevoli scorci sulla città, fra questi si possono ammirare Princes Street ed il Castello di Edimburgo. È una sorta di acropoli piena di monumenti storici, fra questi spicca il National Monument, costruito in memoria dei caduti scozzesi nelle guerre napoleoniche e il Nelson Monument, costruito in onore dell’ammiraglio Nelson, che ha la forma di un cannocchiale rivolto verso l’alto e da cui si può godere una della miglior vista della città.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail