Offerte per il weekend lungo del Primo Novembre a Vienna e Copenhagen

Vienna

Il Primo Novembre quest'anno cade di lunedì, e quindi è, per quanto mi riguarda, perfetto per essere associato ad un bel city-break all'estero approfittando di un weekend "lungo".

Questa considerazione, purtroppo, è stata fatta anche dalle compagnie aeree che ovviamente hanno ritoccato i prezzi al rialzo, ma nonostante questo è ancora possibile trovare buone offerte su delle tratte come Roma - Vienna, che con Edreams, ad esempio, è possibile prenotare con la consueta formula di volo + hotel con prezzi a partire da 220 euro circa. Il volo è Austrian Airlines, con partenza venerdì 29 ottobre alle 10:30 e ritorno martedì 2 novembre alle 07:30, mentre gli hotel disponibili in questa fascia di prezzo sono in posizione semicentrale: a titolo di esempio cito il Geblergasse.

Per chi vuole partire da Milano Copenhagen si rivela una buona scelta: la destinazione non è tra le più economiche e proprio per questo l'aumento del prezzo dei voli legato alla festività non incide più di tanto. Si può volare con SAS (partenza venerdì 29 alle 11:25, ritorno martedì 2 alle 08:25) e alloggiare in centro (ad esempio al Cabinn City) spendendo poco meno di 300 euro a testa.

Foto | denis.todorut

  • shares
  • Mail