Una Legoland nel Regno Unito, a Windsor

Legoland Windsor

Già abbiamo visto che esistono Legoland in Danimarca e anche in Germania, quindi non dobbiamo stupirci di trovarne una anche nel Regno Unito (oltre che in California). L’impianto di base di Legoland Windsor è il solito, cioè attrazioni e ricostruzioni, con una notevolissima Miniland da 40 milioni di mattoncini. In più, non mancano negozi dove si possono comprare blocchetti al chilo.

Il parco è suddiviso in aree, come si può vedere da questo elenco. Molte hanno un’ambientazione parzialmente acquatica, ma nessuna attrazione è particolarmente estrema, essendo il taglio generale del parco orientato sui più piccoli (e sugli amanti dei Lego ovviamente). Legoland Windsor si trova nei pressi di Londra, in direzione ovest. Sul sito c’è una mappa interattiva per le indicazioni stradali, oltre che spiegazioni dettagliate su come arrivare con gli altri mezzi.

Per quanto riguarda gli ingressi, c’è un articolato sistema di tariffe e combinazioni per gli sconti. Ad esempio, con una famiglia di tre persone e acquistando il biglietto online il prezzo (£75) è diverso rispetto a una famiglia di quattro persone (£95). Gli abbonamenti poi sono due tipi, ma attenzione al fatto che il Basic non vale in molti giorni, per esempio tutto agosto. Da segnalare anche un abbonamento vitalizio, al costo di 695 sterline. Attenzione comunque ai giorni in cui il parco è chiuso per la pausa invernale.

Foto | Karen Roe

  • shares
  • Mail