10 bed and breakfast con uno splendido giardino intorno

Che voi siate in Francia, in Spagna, in Scozia, in Cornovaglia, o in qualche angolo dell'Inghilterra, potete trovare degli splendidi bed and breakfast dotati di sontuosi e verdissimi giardini, capaci di trasmettere pace e di garantire tranquillità e relax.

Il Mirror ci propone una lista di 10 B&B il cui punto forte, oltre a camere che immaginiamo adeguate, è proprio il giardino, la parentesi verde che separa la struttura dal resto del mondo. Ecco dunque l'Hartwood House (nel Somerset) un bed and breakfast circondato da un grande bosco il cui parco fiorito è stato creato in 15 anni di lavori e passione. Anche il Cascades Gardens di Matlock non se la cava male: una casetta separata dall'edificio principale e affacciata su un giardino spettacolare articolato in più livelli. El Jardin de Carrejo, come è facile intuire, si trova in Spagna e per 73 sterline a camera promette un tripudio di magnolie, cipressi, peri, meli e ciliegi.

La Maison du Vert (in Normandia) annuncia già dal nome la sua vocazione: camere e cottage con uno spazio all'aperto di grande respiro, dove gustare i piatti vegetariani proposti agli ospiti in un contesto speciale. Ridleys Cheer, nel Wiltshire, è il paradiso delle rose, con 125 varietà diverse contornate da ciclamini e magnolie. Le Domaine de Peyloubere, in Francia, guarda il fiume Gers, le sue cascate e l'isoletta che ci galleggia in mezzo. The Wagon House, in Cornovaglia, si trova all'interno del Lost Gardens of Heligan, uno dei giardini più belli dell'intera Inghilterra. La Newtonmill House si trova in Scozia e permette di ammirare fiori, piante e verdure (che poi finiscono nei piatti) oltre ai molti uccelli che vivono nella tenuta. The Old Rectory è infine un B&B il cui grande spazio verde è stato recuperato dopo anni di abbandono: oggi è un giardino rigoglioso e lussureggiante, in cui è possibile portare in vacanza anche il proprio cane.

  • shares
  • Mail