Pan Am. In arrivo un museo a Miami


Alzi la mano chi, tra i nostri lettori, non ha mai sentito il nome di Pan American World Airways, meglio nota come Pan Am? Si tratta probabilmente della più famosa compagnia aerea statunitense, tanto che il suo marchio è ancora conosciuto, a quasi 20 anni dal suo fallimento, nel 1991. Pan Am è associata, avendo volato sin dai primi anni '30, all'epoca d'oro dei viaggi in aereo, quelli per intenderci in cui il viaggiatore era trattato con tutte le accortezze ed essere hostess o pilota era il sogno di migliaia di persone in tutto il mondo.

Se anche voi siete affezionati, anche solo un po', a tale marchio, sarete felici di sapere che un gruppo di ex-dipendenti della compagnia aerea sta cercando di dedicare un intero museo alla sua memoria, raggruppando una vasta mole di oggetti, souvenir e storie che la riguardano, a Miami, uno dei principali hub di Pan Am (non per niente uno dei suoi terminal è divenuto ora la sede dell'Amministrazione della città...).

Scopo dei membri della Pan Am Historical Foundation, quello di radunare i molti reperti sparsi tra musei ed università del paese e radunarli in un unico museo, per il cui spazio sono tuttora in corso delle trattive. Vi aggiorneremo non appena si saprà qualcosa di più.

Via | Miami Herald
Foto | axel_j

  • shares
  • Mail