Due hotel economici a Tokyo

La stazione Ueno a Tokyo

Di ritorno dalla terra del Sol Levante - esperienza a dir poco unica - comincio col segnalarvi due hotel di Tokyo. La peculiarità dei due hotel, oltre al prezzo molto competitivo, è la location: entrambi sono infatti a due passi dalla fermata "Ueno" della metropolitana, in un quartiere molto vivace e comodissimo da raggiungere dall'aeroporto Narita, visto che il nuovissimo treno Narita Skyliner collega in 45 minuti - e 2.400 yen - aeroporto e stazione di Ueno con una sola fermata intermedia (Nippori) e senza necessità di effettuare cambi.

In ordine cronologico, il primo hotel dove ho soggiornato è il Marutani (mappa qui): si tratta di un "business hotel", in altre parole una sistemazione senza pretese ma dotato di tutti i comfort, adatto insomma ad un soggiorno breve e/o senza tante esigenze: le stanze (parlo per quelle in stile giapponese) sono, come da standard nipponico, molto piccole, ma dotate di bagno in camera, frigo, tv, aria condizionata e connessione ad internet via cavo LAN (niente wireless). La pulizia delle camere è buona, e al piano seminterrato c'è un bagno pubblico in stile onsen: niente di trascendentale, ma neanche da buttar via dopo una giornata in giro per l'enorme Tokyo, sopratutto considerando che il costo di questo hotel è equiparabile a quello di un ostello.

Il secondo hotel è leggermente più isolato, pur trovandosi a 100 metri dalla stazione: trattasi dello Ueno Touganeya (mappa). In questo caso sono stato ospite in una stanza in stile occidentale, più spaziosa rispetto a quella del Marutani, con gli stessi comfort (ma con un bel tv 32" in camera invece di un 17"): il maggiore spazio, come è ovvio, viene bilanciato dal costo - seppur basso - decisamente superiore a quello del Marutani. Per entrambe le sistemazioni non avrete problemi a prenotare online con siti come Booking.com e simili, senza necessità del pagamento anticipato. Come ultimo consiglio, stampate la prenotazione e portatela con voi: con ogni probabilità il personale alla reception non parlerà inglese!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: