Natale 2013 a Londra, con l'Hyde Park Winter Wonderland, parco divertimenti e mercatino di Natale

Hyde Park Winter Wonderland, a metà strada tra un parco giochi e un mercatino di Natale, apre i battenti il prossimo 22 novembre.

Hyde Park Winter Wonderland a Londra

Da fine di novembre fino alla befana, una grande zona di Hyde Park, quella vicino a Hyde Park Corner, si trasforma in un paese delle meraviglie invernale, con tanto di giostre, ruota panoramica, circo, mercatino di Natale, la grotta di Babbo Natale, fish&chips, pinte di birra e, naturalmente, una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Giunto alla sua settima edizione, Winter Wonderland è diventato uno degli eventi preferiti per molti londinesi e turisti in visita a Londra durante le feste natalizie. La pista sul ghiaccio, il circo e il mercatino di Natale, le attrazioni più apprezzate.

Sembra incredibile pensando allo spirito nazionalistico degli inglesi, ma uno dei due mercatini è realizzato in puro stile .... bavarese, con tanto di chalet in legno. Comunque un'occasione per trovare il souvenir o il pensierino natalizio per i nostri cari. Tra i locali più apprezzati, Saloon Spiegel, un grande e festoso ristorante al coperto, tanto ricercato che la prenotazione è d'obbligo.

L'ingresso al parco è gratuito, ma se avete intenzione di provare una delle attrazioni principali, occorre prenotare e pagare; 10 sterline per la pista di pattinaggio, 9,5 sterline per il circo, 7 sterline per la ruota panoramica (che però non è la grande London Eye).

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 (il giorno dell'innaugurazione apre alle 17), fino al 5 gennaio 2014 (chiuso il 25 dicembre). Tante le fermate della metro dove scendere per arrivare ad Hyde Park: Green Park (Victoria, Jubilee and Piccadilly lines), Marble Arch (Central line), Hyde Park Corner (Piccadilly line), Victoria (Victoria line and National Rail) e Knightsbridge (Piccadilly line).

Vedi anche Itinerari turistici a Londra, il giro "turistico" dell'autobus pubblico della linea 15, King's Cross Square, la nuova piazza di Londra, e la Wallace Collection, un museo gratuito nel centro di Londra.

Sito ufficiale del Winter Wonderland.
Foto Ben Sutherland.

  • shares
  • Mail