La stagione natalizia di Disneyland Paris

Il parco parigino proporrà una versione speciale dello spettacolo Disney Dreams!, oltre alle consuete atmosfere di questo periodo

Con Halloween quasi alle spalle, a Disneyland Paris si pensa già alla stagione natalizia, che inizierà il 10 novembre e si concluderà il 6 gennaio: giusto il tempo di smontare le zucche e issare il gigantesco albero all’ingresso del parco.

Diciamo subito la grandissima novità prevista per questo periodo, ovverosia che lo spettacolo Disney Dreams! verrà proposto in una nuova versione natalizia, con alcune nuove scene ispirate anche al film d’animazione La Reine des Neiges, che in Italia uscirà il 19 dicembre con il titolo Frozen - Il regno di ghiaccio. Da qui si può vedere qualche sequenza in anteprima.

Per il resto ci sarà una Parata speciale con la presenza di Babbo Natale, che ritroviamo fino al 25 dicembre anche nel suo villaggio allestito nel Cottonwood Creek Ranch (Frontierland) per ricevere le letterine, e ovviamente molte decorazioni e moltissima atmosfera.

Insomma, è un ottimo periodo per visitare il parco, anche se il rovescio della medaglia è che soprattutto negli ultimi giorni di dicembre c’è molta, moltissima gente. Se è la vostra prima visita, meglio partire organizzati e con le idee chiare.

Questo è particolarmente vero il 31 dicembre, che resta comunque un giorno unico, a cominciare dal fatto che il parco principale e gli Studios chiudono all’1, e a mezzanotte viene proposto un suggestivo conto alla rovescia di fronte al Castello, con relativi fuochi d’artificio. Inoltre, Main Street diventa una discoteca per buona parte della serata, mentre i ristoranti sarebbero da prenotare prima per quel giorno, ma sono abbastanza inavvicinabili per i prezzi da cenone.

  • shares
  • Mail