A Ferrara dal 20 al 29 agosto il Buskers Festival, la festa degli artisti di strada

Artista di stradaL'edizione numero 23 del Buskers Festival di Ferrara, sarà dedicato alla Francia ed ai suoi artisti, che insieme a tanti altri buskers provenienti da tutto il mondo, riempiranno piazze, strade, larghi ed angoli della celebre città estense per nove giorni, dal 20 al 29 agosto, offrendo ai fortunati turisti (e cittadini) performance live, gratis (poco meno di un centinaio di eventi al giorno).

I protagonisti del Festival sono i buskers, artisti girovaghi che, nella loro attività quotidiana, cercano di regalare un po’ di poesia e buonumore, a persone spesso distratte e indaffarate. La misura del loro gradimento sta nella capacità di guadagnarsi l’attenzione di questo pubblico che non è ancora tale e di riempire il cappello di segni tangibili di apprezzamento: euro, dollari o sterline che siano, l’ufficio cambi dei buskers non chiude mai. Sito ufficiale.

Spettacoli e tanti altri eventi collaterali, come la Mostra mercato degli artisti artigiani itineranti, il Micro circo dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, la mostra fotografica organizzata dal Fotoclub Ferrara, tutto con la splendida cornice di una città, che da sola vale la visita.

Foto | CowCopTim.

  • shares
  • Mail