A Füssen e Augusta per la mostra 'Baviera - Italia', con le Ferrovie Tedesche

fussen, strada notturna

Un sodalizio secolare, quello tra la Baviera e l'Italia. Ed è proprio inquadrare questo antico legame l'obiettivo della mostra 'Baviera - Italia', che si terrà sino al 10 ottobre nelle due graziose cittadine di Füssen e Augusta.

Füssen è sita poco dopo il confine austriaco ed è la prima tappa della Romantische Strasse. Un borgo stupendo, dove nell'ex monastero benedettino, trova spazio l'esposizione 'Imperatori, cult e Casanova', che raccoglie testimonianze del legame tra il Belpaese e la regione tedesca, dall'antichità sino al XVII secolo.

Ad Augusta, città che conserva ancora il nome di chiara fondazione latina, nel museo Bavarese, sarà in scena 'Nostalgia, spiaggia e dolce vita', che si focalizza sui legami del XIX secolo, mentre, nel Museo Massimiliano, ci si concetrerà tra i legami prettamente artistici tra le due aree geografiche.

Per l'occasione, DB e ÖBB, ferrovie tedesche e austriache, rinforzano l'offerta di treni dall'Italia. Biglietti a partire da 39 euro da Milano per Augusta, con scalo a Monaco di Baviera. Attivi inoltre i collegamenti da Brescia, Bologna, Bolzano, Trento e Verona. I biglietti possono essere acquistati sul sito, presso le agenzie di viaggi affiliate ma anche direttamente a bordo dei treni, senza alcun sovrapprezzo.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: