Dormire in un vecchio vagone ferroviario in Bassa Sassonia

trenotedesco Di posti bizzarri dove trascorrere la notte, ve ne abbiamo segnalati davvero tanti. Ecco un nuovo suggerimento per chi dell'albergo 'convenzionale' non sa proprio che farsene.

Si tratta dell'Eisenbahnhotel Dückinghaus, ovvero di hotel, composto da cinque vecchie carrozze delle ferrovie tedesche, rimesse completamente a nuovo e unite tra loro da una copertura in vetro. Ci sono 9 stanze doppie a disposizione, ad un costo di 78 euro a notte. Il ristorante, sempre a bordo del convoglio ferroviario, è piuttosto invitante, sia per i prezzi, con menù turistici con ricchi buffet che partono da 11 euro, sia per le trovate originali, come il servizio delle bevande a tavola, che viene effettuato tramite trenini in miniatura, come potete vedere in questo video.

Il tutto si trova in Bassa Sassonia, a Merzen vicino a Osnabrück. Soluzione analoga, un po' meno confortevole, la offre il Wolkensteiner Zughotel, sito nei Monti Metalliferi della Sassonia, nella stazione di Schönbrunn, vicino a Chemnitz, dove troverete vecchi vagoni delle Reichsbahn, di quelli che portavano i cittadini della ex-DDR (Repubblica Democratica Tedesca) in vacanza sul Mar Nero per intenderci. L'ambiete è originale ma dignitoso e le camere costano tra i 22 e i 30 euro a persona per notte.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail