X Factor 2013: Mika sceglie l'Irlanda per gli Home Visit

Dublino è la meta scelta dal giudice per la sua squadra, la categoria 'Under Donne'

X Factor 7 finalmente arriva agli Home Visit (17 ottobre, 21.10 su Sky Uno - replica su Cielo il 18 ottobre) e il giudice Mika ha scelto il luogo in cui portare la sua squadra, 'Under Donne': si volerà a Dublino, in Irlanda.

Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese, ha spiegato:

"Noi irlandesi abbiamo proprio la musica nel sangue. Non deve perciò stupire che Dublino sia stata scelta da Sky per le riprese di una delle Home Visits di X Factor 2013, come location epitome della scena musicale contemporanea"

La troupe di X Factor ha esplorato la città e i suoi luoghi simbolo, come la St.Patrick’s Cathedral, l'antica cattedrale intitolata al santo patrono d'Irlanda, e il Trinity College, il più antico e prestigioso ateneo irlandese, che si estende su 16 ettari.

Immancabile una visita ai Windmill Lane Studios, con gli studi di registrazione, di proprietà di Van Morrison, in cui hanno inciso i più grandi artisti irlandesi, primi tra tutti gli U2.

Tappa anche nella zona del famoso pub Temple Bar (animata da pub, negozi, bar e ristoranti), lungo le vie che si snodano accanto al fiume Liffey, e a Merrion Square. Le case settecentesche che circondano i giardini sono diventate famose per le loro porte dai colori vivaci, e hanno ospitato negli anni molti residenti illustri, tra cui Oscar Wilde e William B. Yeats.

La 'truppa' del talent show ha visitato anche Slane Castle, il castello settecentesco che sorge vicino alla città, e che ospita regolarmente numerosi concerti, e Malahide Beach, nei sobborghi nord di Dublino. In zona sorge il Malahide Demesne, un grande parco dominato dall'omonimo castello.

Foto | Sara Busiol

  • shares
  • Mail