Olanda: la Westland Floating Parade nella Zuid-Holland



Per conoscere il vero volto dell'Olanda occorre spostarsi dalle principali città per raggiungere la campagna olandese costellata di piccoli paesi e città storiche, come la Zuid-Holland, provincia a sud-ovest del territorio. Qui dal 30 luglio al 1 agosto si volgerà la Westland Floating Parade, un evento floreale a cadenza annuale, che ogni estate si snoda su un percorso diverso.

Venerdì 30 luglio, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto circa 60 barche, decorate con fiori, piante, frutta e verdura attraverseranno i villaggi del Westland, del Midden-Delfland, Vlaardingen, Maassluis, Rijswijk, Den Haag e Delft, compiendo un percorso di 70 chilometri. Il tema della Westland Floating Parade 2010 è ‘’Vreemde Vogels’’ (uccelli rari), al quale ogni imbarcazione dovrà fare riferimento proponendo un soggetto a scelta.

La parata è un ottima occasione per scoprire un'Olanda meno nota di Amsterdam, ma comunque già molto frequentata da turisti grazie ai numerosi percorsi ciclabili e la fitta rete fluviale, che ogni anno attirano i più avventurosi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail