Viaggio nel Tempo: scoprire la Puglia viaggiando su treni storici



Un salto nel passato a bordo di treni storici per scoprire le meraviglie della Puglia: è questo che propone “Viaggio nel Tempo”, iniziativa frutto di un accordo tra Trenitalia, Regione Puglia e l'Associazione Treni Storici di Puglia, la cui terza tappa si svolgerà domenica 18 luglio 2010.

Con partenza alle 6:30 e rientro alle 20:00, il Treno Storico dell'Archeologia effettuerà un percorso che da Taranto raggiungerà Bari, Barletta, Canne della Battaglia, area archeologica di grande rilevanza storica, e Spinazzola, dove poter gustare i prodotti dell'enogastronomia pugliese. Costo del viaggio è di 28 euro in prima classe (20 euro solo andata) e 20 euro in seconda (15 euro solo andata).

A questa terza tappa ne seguiranno altre, tutte volte a scoprire il territorio della regione attraverso un suggestivo percorso a bordo di treni storici: domenica 12 settembre partirà il Treno dei Due Mari, che farà tappa nell'incantevole Polignano a Mare, il treno della Murgia Imperiale (Taranto - Gioia del Cole - Altamra) partirà invece il 7 novembre, mentre l'ultima tappa del 2010 sarà Lecce con il Treno della Fiera di Santa Lucia che partirà il 19 dicembre. Qui trovate tutte le informazioni su come prenotare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail