Ristoranti a Madrid: il Cafè de Oriente

Plaza De Oriente, Madrid

Ecco un altro buon ristorante madrileno che si aggiunge a quelli che vi ho già suggerito in passato: si tratta del Cafè de Oriente, così chiamato non per il tipo di cucina, che è rigorosamente spagnola, ma per la posizione, visto che si trova nella qui sopra immortalata Plaza de Oriente (vedi mappa), davanti ai bei giardini che fanno da anticamera per il vicino Palazzo Reale.

Qualora vogliate gustare la buona cucina di questo ristorante è consigliabile prenotare un tavolo - magari sul terrazzo panoramico - in quanto la posizione lo rende sempre molto affollato. Una volta al tavolo potrete provare le proposte a prezzo fisso oppure sbizzarrirvi con il menù "libero", ricco anche di dolci.

La carta dei vini poi è davvero notevole, ed i prezzi nella media considerato anche la posizione che è molto turistica. Tra l'altro potete decidere di fermarvi anche solo per un gelato, un caffè o un dolce, cosa che lo rende perfetto come meta di un pit-stop, magari mentre da Puerta Del Sol state andando a visitare il Palazzo Reale.

Foto | felipe_gabaldon

  • shares
  • Mail