A Rainbow MagicLand arriva Demonia

Il parco in provincia di Roma propone una nuova attrazione, una casa dell'orrore da percorrete a piedi tra mostri e fantasmi spaventosi

Rainbow MagicLand - Demonia

Abbiamo avuto modo di provare Demonia, la nuova attrazione di Rainbow MagicLand, in occasione della sua inaugurazione avvenuta giusto in tempo per il periodo di Halloween, che vede il parco aperto nei fine settimana di ottobre e dal 31 al 3 novembre.

Si tratta di una casa del terrore inserita in una parte dell’esistente tematizzazione della Magic Street del parco, dunque la si trova dopo pochi metri dall’ingresso. Promette 666 passi nel terrore attraverso 13 stanze, da percorrere quindi a piedi.

Si entra in piccoli gruppi da 5-6 persone, e già dalla prima stanza si intuisce cosa ci aspetta, con subito un paio di sorprese mentre vengono illustrate le regole. Dopo si prosegue tra corridoi bui, rumori e mostri di vario tipo pronti a spaventarci dietro a ogni angolo. Per chi non si impressiona facilmente il meccanismo può in fondo rivelarsi un po’ ripetitivo, ma alcune ambientazioni sono comunque apprezzabili per la loro buona fattura.

Rispetto ad altre attrazioni simili sparse nei parchi divertimento mondiali, in questo caso la caratteristica principale è che ci sono prevalentemente animatroni, cioè robot, più che attori in carne e ossa.

Da notare che spesso questo tipo di attrazioni sono offerte nei parchi come non incluse nel biglietto di ingresso, ma da pagare a parte. In questo caso invece Demonia è inclusa nell’entrata come le altre attrazioni del parco. I bambini sotto i 10-12 anni potrebbero spaventarsi, è bene ricordarlo.

Rainbow MagicLand - Demonia
Rainbow MagicLand - Demonia
Rainbow MagicLand - Demonia
Rainbow MagicLand - Demonia

  • shares
  • Mail