New York City vista da Brooklyn Heights

New York vista da Brooklyn Heights

Uno dei posti migliori dove ammirare la skyline di New York è Brooklyn Heights, più precisamente la Brooklyn Heights Promenade.

Se cercate IL punto dove fotografare Manhattan dovete dirigervi lì, rigorosamente dopo aver attraversato il ponte di Brooklyn a piedi. Visto che non è neanche tanto facile trovare sulle mappe la Promenade, ovvero la passeggiata panoramica che corre lungo la costa, ecco che vi linko il punto esatto di accesso per chi proviene dal ponte di Brooklyn oppure dalle fermate della metro (la più vicina è Clark Street). Vedete l'omino in k-way giallo, e poco più in basso i turisti affacciati alla ringhiera? Ecco, lì inizia la Promenade, che poi prosegue per qualche centinaio di metri in direzione sud-ovest seguendo la costa. Vi assicuro che se siete anche solo vagamente affascinati dai bei panorami non vi pentirete della scelta...

Il manuale del perfetto fotografo consiglia di munirsi di un buon treppiedi (anche per una mitica foto con autoscatto, di quelle da mostrare agli amici) e quello del turista cauto una giacca antivento se vi recate da quelle parti in periodi diversi dall'estate e avete intenzione di attraversare il bellissimo - ma ventosissimo - ponte di Brooklyn.

Foto | Nesster

  • shares
  • Mail