Video: Il suono di Emmanuel, Notre Dame De Paris

Il viaggio, a volte, è fatto di dettagli: ad esempio alla mia prima volta in quel di Londra mi venne subito in mente che avrei dovuto ascoltare almeno una volta la voce del Big Ben, così mi appostai lì vicino in paziente attesa del mezzogiorno in una fredda mattina di novembre.

Heather, come vedete leggendo il suo post sul suo blog Secrets Of Paris, ha avuto la mia stessa idea, solo che il suo coefficiente di difficoltà è stato maggiore: Emmanuel, la grande campana della Cattedrale di Notre Dame De Paris, fa sentire la sua voce solo in occasioni speciali.

Certo Heather ha dalla sua che a Parigi ci vive, quindi è bastato attendere la Pentecoste per poter immortalare in questo breve video il suono di Emmanuel, campana da 13 tonnellate che sin dal 1685 è lì a sancire con la sua voce non solo l'arrivo delle festività cristiane ma anche i maggiori eventi che hanno caratterizzato la nostra storia, come ad esempio la fine delle due Guerre Mondiali o il giorno dopo l'11 settembre. Guardando, anzi ascoltando il video credo non avrete problemi a riconoscere la sua voce, fatta di pochi ma potenti rintocchi.

Via | SecretsOfParis.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: