Da Formentera a Maiorca in traghetto, con Balearia


Siete in vacanza a Formentera e, 'stanchi' del suo splendido mare, volete dedicarvi un po' alla scoperta di musei e monumenti? Oppure vi trovate a Maiorca e volete andare a rilassarvi un po' nelle calette di Formentera? Se è così sarete felici di sapere che è finalmente disponibile, dopo anni e anni di attese sempre sfumate, il primo collegamento marittimo tra le isole di Formentera e di Maiorca, nell'arcipelago delle Baleari, senza necessità di scali intermedi nella vicina Ibiza.

E' stata la compagnia Balearia a istituire il servizio di trasporto, attivo già dallo scorso 14 giugno. In pratica, il battello '+ Passió per Formentera' (non si può dire che a Balearia manchi la fantasia nella scelta dei nomi...) ad unire il porto di Palma con quella della Savina, due giorni alla settimana per tutto il periodo di alta stagione. Da Formentera, le partenze hanno luogo tutti i lunedì ed i venerdì alle 8:30 del mattino, con arrivo alle 12:30. Sempre negli stessi giorni anche i viaggi che effettuano il tragitto contrario, con partenza da Palma di Maiorca alle 13.15 e arrivo alle 17.15. Il viaggio dura 4 ore.

Il costo? Dai 40 ai 50 euro a tragitto. Nemmeno troppo costoso, considerate le distanze. Se lo provate, non mancate di farci sapere le vostre impressioni.

Via | Alimarket

  • shares
  • Mail