Le migliori città del mondo per gli amanti della birra

La famosa "VB" australiana

Dove bere le migliori birre del mondo? A tutti noi vengono in mente destinazioni come Monaco di Baviera o Dublino, ma a quanto pare Frommer's è andata oltre con una classifica niente male di ben 15 località in tutto il mondo.

Nessuna sorpresa nelle primissime posizioni: Dublino, patria della Guinness (è proprio vero, in nessun altro posto la birra di Sir Arthur è così buona), poi a seguire Monaco di Baviera, Amsterdam, Praga, Vienna. La vecchia Europa la fa da padrone, penserete voi. E invece no, perchè a precedere, che so, Brussels, ecco che spunta... Tokyo. Si, proprio quella Tokyo lì, quella in Giappone, con le sue birre locali, e poi Portland, negli USA, nel remoto Oregon, dove "il rapporto birrerie / abitanti è il più alto del mondo".

Si salta poi in Vietnam (Hanoi) e in Australia (Melbourne), con la sua onnipresente "Victoria Bitter", per gli australiani semplicemente la "VB": leggete un qualsiasi libro o racconto di viaggio sull'Australia, e vedrete che il protagonista prima o poi si concederà una "VB". A seguire Ediburgo, Città del Messico, Milwaukee, sul Lago Michigan negli States, Brussels e infine Philadelphia.

Via | Frommer's
Foto | Mugley

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: