Dove dormire a Sydney: l'Hotel Altamont

Panorama di Sydney

L'Hotel Altamont di Sydney non è un hotel nel senso classico del termine, ci troviamo infatti all'interno di una casa georgiana ristrutturata da pochi anni e suddivisa in camere di diversa grandezza capaci di ospitare da 2 a 6 persone, alcune con accesso a cortili interni altre al terrazzo panoramico sul tetto, e spazi comuni in puro stile ostello.

La location è centrale, ci troviamo infatti nel quartiere di Darlinghurst (vedi mappa), zona molto vivace, centrale e densamente popolata ma, anche, come la vicina King's Cross, da prendere con le pinze: trattasi infatti di due quartieri ricchi di locali notturni e ristoranti, ma anche di una certa dose di criminalità (King's Cross in particolare è considerato il quartiere a luci rosse della città). Non a caso sul sito dell'hotel il quartiere viene descritto come "il più eccitante ed eclettico della città"!

Insomma si tratta di un hotel giovane (la clientela lo conferma) in una zona tranquilla di giorno e decisamente vivace di notte, cosa che può piacere o meno. I prezzi sono appetibili (circa 90 euro / notte per una doppia) e le recensioni quasi tutte entusiastiche: da valutare attentamente se volete alloggiare in una "casa" e non in una stanza a Sydney.

Foto | Corey Leopold

  • shares
  • Mail