Roma by night: torna "Vicoli sotto le stelle"


Ripartirà domani, con nuovi itinerari, Vicoli sotto le stelle, il trekking urbano serale, giunto alla seconda edizione, alla scoperta di luoghi e monumenti di Roma e dei Castelli Romani accompagnati da archeologi professionisti.

Le visite, della durata di due ore circa, si terranno ogni sabato, fino alla seconda settimana di settembre, con percorsi diversi: ad esempio domani si partirà alle 21 davanti alla Chiesa di San Rocco (vicino al museo dell'Ara Pacis) e, dal mausoleo di Augusto, si arriverà fino alla Basilica di San Pietro, passando per Castel Sant'Angelo. Il 10 luglio si potranno visitare i cisternoni romani e il 31 luglio le catacombe di S. Senatore, entrambi aperti eccezionalmente per l'occasione.

Per partecipare occorre prenotarsi entro le ore 20 del venerdì che precede la "passeggiata", inviando il proprio nominativo e il numero dei partecipanti, o via sms al numero 340.5358402, o via e-mail a archeo@latiumvolcano.it. Qui trovate il programma completo, con date, itinerari e costi (l'intero viene 10 euro).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail