A Ulm per la Donaufest, la festa del Danubio

donau ulm Il Danubio è senza dubbio il fiume europeo per eccellenza. Nella sua corsa di circa 3mila km verso il Mar Nero, attraversa dieci nazioni, passando per dozzine di città. Una di queste è la tedesca Ulm, città che diede i natali ad Albert Einstein e che ogni due anni celebra la Donaufest, una maratona di dieci giorni proprio per festeggiare il fiume.

L'edizione di quest'anno si terrà dal 27 agosto al 5 settembre e lungo le rive cittadine del Danubio, accoreranno artisti da tutte le nazioni attraversate dal grande fiume, per dare vita ad un grande festival della cultura Mitteleuropea.

La musica sarà al centro dei festeggiamenti, spaziando da elettronica a classica a world music ma si troveranno anche spettacoli teatrali, arte di strada, mostre e spettacoli pirotecnici.

L'ufficio turistico di Ulm, suggerisce alcune proposte per micro pacchetti davvero interessanti, a partire da 94euro con un pernottamento, bonus per gli stand enogastronomici e la UlmCard che consente l'uso gratuito dei mezzi pubblici e diverse riduzioni. Per pernottamenti di due notti la cifra base è 144 euro e 189 euro per tre notti.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail