Eventi estivi in Olanda: il Summer Carnival e il Canal Festival



Vi propongo due eventi a cui vale la pena partecipare se avete in programma un viaggio in Olanda questa estate, si tratta del Summer Carnival di Rotterdam e del Canal Festival di Amsterdam, due iniziative molto diverse ma entrambe legate alla cultura.

Fra il 30 e il 31 luglio 2010 il centro della città di Rotterdam si animerà di musica e colori grazie al Summer Carnival, una delle principali feste tropicali in Olanda. Negli ultimi giorni di luglio, una grande folla composta dalla popolazione delle Antille festeggerà ininterrottamente per le strade della città, dove si svolgerà la Street Parade fra carri, bande, favolosi costumi e gustosi cibi esotici.

Se siete amanti della musica, invece, non perdete ad Amsterdam dal 14 al 22 agosto 2010 il dodicesimo Canal Festival sulle rive del lago di Ijssel. Si tratta di un evento annuale che propone performance di musica classica, gratuite o a prezzi ragionevoli, nei luoghi più originali di Amsterdam, nei locali accoglienti, accanto ai monumenti, nei musei e sui palchi appositamente allestiti nei canali. L'iniziatia prevede anche una serie di spettacoli di intrattenimento per bambini inseriti nel programa del Kid’s Canal Festival. Qui potete consultare il programa del festival.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail