Fiumicino l'aeroporto più in crescita in Europa

Partenza Fiumicino
L'Aeroporto di Fiumicino è l'aeroporto europeo che ha registrato il miglior trend di crescita tra gli scali europei, rispetto l'estate del 2009. Il risultato, riconosciuto Airline Network News & Analysis, una delle maggior società di ricerca ed analisi del settore dei trasporti aerei, è stato raggiunto grazie a 24 nuove tratte in partenza dal Leonardo da Vinci.

Il trend è tanto più importante se si considera che non è stato raggiunto grazie all'attivismo di un unico vettore ( tipo la Ryan che apre 24 nuove rotte su un unico scalo), ma grazie a nuove offerte proposte da diversi vettori, sia a corto che medio-lungo raggio, tant'è che Fiumicino è al 2° posto (al 1° c'è Bruxelles) per quanto riguarda l'incremento di rotte non europee, anche grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo.

Quindi Fiumicino aeroporto al livello dei maggiori aeroporti europei, con 103 compagnie aeree (quindi non solo Alitalia) presenti sullo scalo romano, 3° in questa speciale classifica, dove il Charles de Gaulle di Parigi ospita 111 diverse compagnie, e Francoforte 107.

Foto | WTL photos.

  • shares
  • Mail