Treja Adventure, il più grande parco avventura alle porte di Roma

Cascate del monte gelato
La Valle del Treja, le cascatelle del Monte Gelato, Calcata, sono tutti luoghi noti ai romani, sempre alla ricerca della gita fuori porta, evasione domenicale fuori città. Qui in un'area protette, tra le più belle intorno alla capitale, si trova Treja Adventure, il parco avventura più grande di tutto il Lazio.

Il Parco avventura, più comunemente chiamato in Italia Tarzaning, è una tipologia di parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi (Zip-line), reti e passerelle, permettono di passare da un albero (o apposita struttura artificiale) in estrema sicurezza. I percorsi dei parchi avventura sono differenziati per difficoltà e impegno crescente. Wikipedia.

E come per ogni parco avventura che si rispetti, questo di Treia propone percorsi diversi, per età e capacità diverse; due percorsi baby, per bambini tra il metro e il metro e quaranta, e 4 percorsi open, con difficoltà crescenti. Un punto ristoro, ma anche un'area per i pic-nic completano l'offerta del parco, aperto dalle 9:30 alle 19. Intero 15 euro, ridotto 10 euro.

  • shares
  • Mail